Siamo certi che questo video, creato dall’italianissimo reey1234, vi lascerà senza parole…

Un’orchestra online può nascere solamente con una pazienza e una volontà di ferro. Queste due caratteristiche contraddistinguono reey1234 che è riuscito nell’impresa di creare dal nulla un’ intera orchestra online composta da violini, violoncelli, contrabbassi, piano ed erhu. L’idea è molto semplice e prevede di contattare quanti più possibili musicisti tramite youtube, farli suonare tutti singolarmente per poi riunire tutte le tracce audio/video ed infine ottenere una musica perfetta e all’unisono. Ma come si sa tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare!

Il progetto di reey1234 nasce nel luglio del 2009 quando, con molta pazienza, arrangia ad orecchio la versione orchestrale di “To Zanarkand” eseguita durante il “Tour de Japon”. “To Zanarkand” è una delle musiche più famose della saga di “Final Fantasy” e il suo compositore è il grande maestro Nobuo Uematsu.

Ci è voluto un’intero anno per finire questo progetto che non rappresenta soltanto la voglia di creare una nuova versione della musica “To Zanarkand” ma anche il desiderio di riunire musicisti da tutte le parti del mondo per creare qualcosa che non si era mai visto prima. Ma ora basta con le parole e lasciatevi emozionare da questo splendido video!

Vai via così presto? Leggi questi articoli:

  • Una scala mobile con le ciambelle di Homer Simpson
  • Padre si risveglia dal coma con il suono del flauto della figlia
  • Morta la figlia di Nicolò Fabi per Meningite Fulminante
  • La Parodia ufficiale di Iphone 4 In Italiano
  • Inno Ufficiale dei Mondiali 2010 di Shakira? E’ un plagio!